Ogni sito internet è contraddistinto da una sua
specifica missione da raggiungere all'interno di un ambiente di lavoro. In parole semplici, se avete un sito internet da realizzare vuol dire che avete uno scopo da raggiungere e per farlo dovrete scontrarvi con la vostra concorrenza che già opera nel web. Nella realizzazione di un sito internet è quindi importante analizzare il grado di maturità della vostra concorrenza per poter poi realizzare il vostro sito web in modo che sia il più efficace possibile.

I due aspetti di maggior rilievo su cui si basa una buona realizzazione di un sito internet sono la visibilità sui motori di ricerca e la naturale navigabilità del sito stesso.

L'efficacia di un sito internet commerciale si misura sul numero di contatti che è in grado di produrre nel tempo. Spesso per ottenere risultati più che soddisfacenti è sufficiente attestarsi su un numero di utenti unici giornalieri inferiore ai 50 al giorno. Questi risultati sono raggiunti se vengono applicate le giuste
metodologie di marketing.
I due aspetti principali da tenere in considerazione durante la realizzazione del sito internet sono la visibilità e la navigabilità. Per
visibilità si intende la presenza del vostro sito internet nelle prime posizioni dei motori di ricerca con le frasi strategiche per la vostra attività commerciale, mentre la
navigabilità è legata alla struttura delle informazioni del sito e permette all'utente di eseguire l'azione da voi voluta percorrendo un percorso il più naturale possibile.
Questa è la lista delle landing pages rivolte agli utenti che provengono dai motori di ricerca dove spiego i servizi di base come la costruzione di un sito internet, il posizionamento sui motori di ricerca, l'utilizzo di moduli dinamici per la gestione del proprio sito web e via così.